1^ tappa Serie A1 2023

Le nostre ginnaste sono scese in pedana questo fine settimana per affrontare la prima tappa del campionato italiano di ginnastica ritmica di serie A.
Quest’anno la squadra è stata arricchita dalla presenza di una ginnasta straniera proveniente dalla Francia, Helene Karbanov, dove nel suo paese detiene il primo posto nella classifica nazionale.
La prova di Cuneo è stata eseguita a testa alta e senza errori da tutte le nostre ragazze.
L’esercizio al cerchio che ha aperto la prova delle Varesine è stato eseguito da Helene Karbanov seguita alla palla da Sofia Maffeis dalle clavette di Veronica Di Cataldo e terminato con il nastro di Alessia Leone.
La squadra, pur essendo stata valutate molto rigidamente dalla giuria, è riuscita a piazzarsi al quinto posto della classifica davanti a rinomate associazioni presenti all’evento ottenendo 21 punti speciali.
Presenti in qualità di riserve per la squadra di serie A: Rebecca Scarfa e Federica Troise.

Grande anche sul supporto di amici ginnaste e genitori presenti al palazzetto di Cuneo.
Adesso tutti pronti per la prossima,a tappa di Ancona tra 2 settimane.

Un grande ringraziamento a tutto lo staff tecnico che ha preparato le nostre ginnaste, al nostro preparatore fisico Mirco Ferrari che le segue costantemente, come anche il nostro centro fisioterapico di fiducia di Massimiliano Ranoia, che da ormai da diversi anni si occupa della forma fisica e della salute delle nostre ragazze.

Helene Karbanov
Irina Roudaia

Tell us about your thoughtsWrite message