Grand Prix Kiev 2019

Questa nuova bellissima avventura è iniziata con la convocazione di Sofia Maffeis nella delegazione Italiana che avrebbe rappresentato il nostro paese al Grand Prix 2019 di Kiev. Per la nostra associazione è stata la prima presenza internazionale nelle vesti di Team Italia, con perdipiù l’onore di essere accanto alla squadra nazionale Italiana delle Farfalle. E’ stato un po’ come andare in battaglia con Davide e Golia schierati uno accanto all’altro. Obbiettivo imperativo per il nostro team era quello di non fare sfigurare il nostro paese. E Sofia accompagnata dalla nostra direttrice tecnica Irina Roudaia era determinata a mostrare le sue capacità in questa pedana internazionale, circondata da campionesse provenienti da Russia, Ucraina, Azerbaijan, America ……. solo per citare alcuni paesi.
Non è stata impresa facile, ma la preparazione portata avanti in questi ultimi mesi e la determinazione, hanno dato i loro risultati. Sofia al suo primo esordio internazionale con la maglia azzurra è riuscita ad arrivare ad un ottimo 13° piazzamento con un punteggio di 66.800 nella classifica generale assoluta, e cosa più bella è stata di essere entrare in finale con il cerchio!, sfiorando per poco anche la possibilità di essere nella stessa anche con le clavette.
La Domenica della finale Sofia è riuscita a conquistarsi il 6° posto lasciando alle spalle ginnaste di alto valore quali Trubnikova della nazionale Russa (4° posto Assoluto)

E’ stata un bellissimo sogno divenuto realtà, che ci auguriamo di potere migliorare, e per questo lavoreremo ancora più arduamente.
Grazie a tutto lo staff del Centro Tecnico della polisportiva Varese nelle persone di:
Liudmila Sevastianova, Yana Abdrashitova e Patrizia Botti, che hanno contribuito ad ottenere questo risultato.

Un sentito ringraziamento da parte nostra a tutta la delegazione italiana, in primis alla Direttrice Tecnica Nazionale Emanuela Maccarani che oltre ad avere avuto fiducia in Sofia, è stata di grande supporto in questa nuova esperienza.
Grazie a
Olga Tishina ed Elena Aliprandi per i loro consigli nella preparazione alla competizione.
Grazie a tutta la squadra Nazionale Italiana delle Farfalle che è stata accanto a Sofia sostenendola anche durante la competizione.

La qualificazione

Tell us about your thoughtsWrite message