Campionati Italiani Assoluti 2021

La trasferta a Folgaria, dopo una lunga pausa dalla competizioni per via della pandemia, di Sofia Maffeis e della squadra di Insieme ha confermato l’alto valore del lavoro dell nostra associazione sportiva.

Sofia Maffeis si è piazzata al quarto posto assoluto, subito dietro le 2 campionesse Italiane che regnano incontrastate da alcuni anni, scambiandosi il titolo a vicenda.
Nella finale per attrezzo invece Sofia è riuscita a vincere una medaglia piazzandosi sul terzo gradino del podio. Risultato impensabile visto il calibro delle avversarie.

La nuova squadra di Insieme della Polisportiva Varese composta da Maria Bergomi, Veronica Di Cataldo, Sofia Fedele, Sofia Botta, Alice Poletti e Ginevra Galasso Boccia, invece è riuscita ad entrare nella finale, raggiungendo l’obbiettivo prefissato.