Il lungo e intenso lavoro di preparazione seguito da Sofia Maffeis, supportata dallo staff tecnico della Polisportiva Varese, le ha consentito di superare Martedì scorso all’accademia internazionale di Desio la valutazione chiesta dalla direttrice tecnica nazionale Emanuela Maccarani per l’assegnazione degli attrezzi alle due ginnaste di supporto alle 2 nostra “big”.
Le individualiste convocate sono la campionessa Italiana Alexandra Agiurgiuculese, Milena Baldassarri e la veterana Alessia Russo oltre alla nostra Sofia e la formula di gara sarà (4 – 4 – 1-1) ovvero 4 attrezzi per Alexandra e Milena e 1 attrezzo a testa per Sofia e Alessia.
La classifica generale sarà la somma dei migliori 8 esercizi per nazione.
L’esercizio che Sofia porterà ai mondiali sarà quello delle clavette, il suo attuale attrezzo di punta, dove ci auguriamo possa brillare come ha fatto fino ad oggi, e portare il suo contributo alla classifica generale per Team.
La tappa di Baku sarà inoltre anche il terreno di selezione per le olimpiadi di Tokyo 2020, dove conquisteranno il “pass” per i 5 anelli solo le prime 16 ginnaste in gara.
Un grosso in bocca al lupo a Sofia ed Irina che oggi 21/09 sono partite per l’Azerbaijan.
Tell us about your thoughtsWrite message
Devi essere connesso per inviare un commento.