Promosse in serie B

La squadra composta da Sofia Calabrese, Sofia Maffeis, Alice Del Frate, Francesca Realini, Arianna Fogliani, Veronica Di Cataldo e Chiara Albè ha concluso vincendo anche la terza ed ultima prova del campionato Italiano di Ginnastica Ritmica Serie C zona Tecnica 2 svoltosi Sabato 2 Marzo ad Albenga (SV). Il campionato italiano tra i più selettivi della specialità: 27 squadre iscritte e solo 1 viene promossa in serie B. Per dare un senso del livello di difficolta della serie C, diverse ginnaste che hanno disputato le prime due prove, sono ginnaste che hanno gareggiato successivamente nella serie A.
Le nostre ginnaste non hanno mai abbassato la guardia ed hanno tenuto alti i colori della Polisportiva Varese fino all’ultima prova, dimostrando il loro talento, nonostante già dalla seconda di Montegrotto (PD) avessero già accumulato un notevole distacco dalla prima squadra avversaria.
Ad Albenga le ginnaste Varesine hanno ottenuto in alcuni attrezzi i punteggi più alti di tutta la competizione, ed in particolare:
Sofia Calabrese alla fune con 14.900, Sofia Maffeis al Cerchio con 17.700 e alle clavette con 17.500. Il campionato è stato vinto con 211.750 punti come somma delle 3 prove.

Le ginnaste del nostro Centro Tecnico sono tutte allenate da Irina Roudaia, Ludmila Sevastianova, Patrizia Botti e seguite nella coreografia da Yana Abdrascitova.

tutte le immagini del campionato ed un breve VIDEO le potete visionare qui:

no images were found

Tell us about your thoughtsWrite message

Close Zoom